Cosa si intende davvero quando si parla del potere di un buon rituale mattutino? Un buon rituale mattutino aiuta a migliorare la nostra salute in diversi modi: ci permette di iniziare la giornata in modo organizzato ed energico, riduce lo stress e l’ansia, migliora la concentrazione e la produttività durante il resto della giornata favorendo l’equilibrio mentale ed emotivo. Inoltre stimola il metabolismo e favorisce uno stile di vita sano.
Cosa avevano in comune Winston Churchill, Ernest Hemingway e Steve Jobs? Il loro segreto era seguire dei Rituali mattutini ogni giorno. Si svegliavano ogni giorno alla stessa ora e ripetevano lo stesso insieme di abitudini.
Ernest Hemingway si svegliava ogni mattina intorno alle 5:30 e iniziava immediatamente a scrivere; descrisse il suo rituale mattutino come un buon inizio, “proprio quando il sole ha iniziato a sorgere”.
Benjamin Franklin iniziava la giornata chiedendosi: “Che cosa devo fare oggi?” e la sua risposta era la base per come trascorreva le successive 24 ore.
E tu? Qual è la prima cosa che fai quando ti svegli? Controlli le email al telefono mentre sei ancora a letto? Scorri Facebook per vedere cosa fanno gli altri? Molti lo fanno, anche se crea ansia e stress.
Prova subito su di te il potere di un buon rituale mattutino, ecco la tua prima piccola azione per iniziare la giornata: bere acqua non appena ti svegli. Il tuo corpo è disidratato dopo 6-8 ore di sonno. Bevendo acqua per prima cosa inizi immediatamente a reidratarti, purificando il tuo sistema e dando il via alla giornata.
Inizia stasera: prepara un bicchiere o una bottiglia d’acqua vicino al tuo letto (riempi il bicchiere o la bottiglia la sera prima).
E per continuare a depurare il corpo per il resto della giornata prova Easy Dren, con ingredienti come il Thè Verde, l’Asparago, la Gramigna, la Bardana ed il Tarassaco, ti aiuterà a drenare i liquidi in eccesso, diminuire gli inestetismi della cellulite, migliorare la funziona digestiva ed intestinale e mantenere in equilibrio il peso corporeo.
Che ci crediate o no, siete già sulla buona strada. Facendo piccoli passi verso grandi cambiamenti.
Lascia un commento