L’olio di Rosa Mosqueta di Jill Cooper è 100% Puro Olio di Rosa Mosqueta spremuta al freddo. Ordinalo qui: https://www.jillcooper.it/product-page/olio-rosa-mosqueta
L’olio di rosa canina contiene carotenoidi, che aiutano a mantenere la pelle fresca e sana creando nuove cellule cutanee. Quest’olio contiene anche la vitamina F, che aiuta a intrappolare l’umidità nella pelle e a proteggerla dai danni. L’olio o la crema di rosa canina possono aiutare a curare l’acne causata dai pori della pelle ostruiti
Apprezzato fin dall’antichità per i suoi preziosi benefici curativi, quest’olio è ricco di vitamine nutrienti per la pelle e acidi grassi essenziali. Contiene anche fenoli che hanno dimostrato di avere proprietà antivirali, antibatteriche e antimicotiche. Si tratta di un olio secco o non grasso. Questo lo rende un ottimo idratante naturale per tutti i tipi di pelle.
I benefici olio di rosa mosqueta
- Idrata
- Aiuta ad esfoliare e illuminare la pelle
- Stimola la formazione di collagene naturalmente
- Aiuta a ridurre infiammazione
- Aiuta a proteggere dagli danni solari e foto invecchiamento
- Può migliorare l’aspetto delle cicatrici e smagliature
- Protegge la pelle da radicali liberi
L’olio di rosa canina è un olio secco che si assorbe facilmente nella pelle.
Anche se è generalmente sicuro per tutti i tipi di pelle, dovresti eseguire un patch test prima del primo utilizzo. Questo ti assicurerà di non essere allergico all’olio.
Come eseguire il patch test:
- Applicare una piccola quantità di olio di rosa canina sull’avambraccio o sul polso.
- Coprire l’area trattata con una benda o una garza.
- Dopo 24 ore, controllare l’area per segni di irritazione.
- Se la pelle è pruriginosa o infiammata, non dovresti usare l’olio di rosa canina (consulta il medico se l’irritazione persiste).
- Se la pelle non mostra alcun segno di irritazione, dovrebbe essere sicuro usare l’olio altrove.
Come si applica:
Dopo aver eseguito un patch test, puoi applicare l’olio di rosa canina fino a due volte al giorno. L’olio può essere usato da solo, oppure puoi aggiungere alcune gocce a un altro olio vettore o alla tua crema idratante preferita.
L’olio di rosa canina può diventare rancido rapidamente. Per prolungarne la durata, conservare l’olio in un luogo fresco e buio. Puoi anche conservarlo nel tuo frigorifero.
Lascia un commento